Regione di Maloja

Come rendere le comunità in forma digitale

La digitalizzazione inizia con la cooperazione regionale

malojkd
regione-maloja_logo

Descrizione del progetto

La digitalizzazione è in corso. Ad ogni modo. E ovunque. La domanda non è se si desidera la digitalizzazione, ma come rispondere. Esistono due possibilità: una utilizza attivamente la digitalizzazione e ne ricava profitti; oppure puoi rimanere passivo e altri ne trarranno beneficio, in particolare attori globali digitali come Facebook e Google o soprattutto nel settore del turismo: Booking e Airbnb.

Il fitness digitale ha bisogno di un obiettivo!
La regione di Maloja (comune di Oberengadin / Bergell) è uno dei vincitori della digitalizzazione e sta affrontando in modo proattivo questo sviluppo. L'obiettivo: utilizzare tecnologie digitali, applicazioni e modelli per attivare effetti di catalizzatore. L'obiettivo è aumentare la forma fisica digitale in modo mirato al fine di ottenere un maggiore valore aggiunto e sviluppare ulteriormente la regione.

Come Cloud Connection, consigliamo la regione di Maloja su questioni digitali e implementiamo un modello di crescita digitale che è specificamente adattato alle esigenze delle comunità turistiche in Alta Engadina e Bergell. Affinché il turismo possa beneficiare della digitalizzazione a lungo termine, sono necessarie due misure principali: una migliore messa in rete delle parti interessate e processi decisionali basati sui dati.

cliente

Regione di Maloja

settore

turismo

IT
DE EN ES IT