in Cloud Connection, Produzione di contenuti, Design Terminal

Fotografia notturna

Sì, cari lettori ... prima di tutto scusate, perché chiunque abbia preso una "h" per una "k" sembrerà sicuramente un po 'deluso ... ma questo articolo in realtà è' solo 'su come scattare foto al buio . In modo che non tutti i gatti siano solo grigi di notte. In altre parole: illuminazione invece di rivelazione!

L'ordine
Il compito era quello di scattare foto notturne dell'Alp Es-Cha Dadour recentemente rinnovato per il comune di Madulain. Lo scenario delle piste innevate e del rifugio rustico era semplicemente magico ...

La sfida
... ma buio di notte. I fari erano fuori discussione per noi, poiché avrebbero disturbato l'atmosfera generale di calma naturale. Così…

La soluzione
... abbiamo costeggiato il sentiero invernale che si snoda verso l'alpe con le torce, che hanno reso un colore meravigliosamente caldo e romantico.

Per catturare questo bellissimo spettacolo con la fotocamera, è necessario
una fotocamera reflex o una fotocamera mirrorless di nuova generazione
un treppiede
ed eventualmente un telecomando (o l'autoscatto per risultati equivalenti) se si desidera evitare vibrazioni.

Ecco come funziona:
Per prima cosa regola la fotocamera manualmente e montala sul treppiede. Assicurati di disattivare la messa a fuoco automatica e la stabilizzazione dell'obiettivo (se presente).
Quando è completamente buio, guarda il cielo, punta la fotocamera verso il corpo celeste più luminoso e metti a fuoco manualmente questo punto di riferimento:

Il valore ISO dovrebbe essere il più basso possibile, massimo 3200. Impostare anche l'apertura più bassa possibile, ad esempio af / 1.4, f / 2.8 o simili.
Il tempo di esposizione in secondi può essere ottenuto con il seguente calcolo:

(Per Fotocamere full frame) 600: lunghezza focale = esposizione in secondi
(Per APS-CFotocamere) 600: (lunghezza focale x 1.6) = Esposizione in secondi

Esempio di Canon EOS R (full frame) 24mm f / 2.8
600: 24 mm = 25 secondi di tempo di esposizione

Il risultato
Voilà: Madulain con la luna piena: www.madulain.ch

cc_insights_alp_escha
Post recenti
IT