Commune di Madulain

Comunicazione per un piccolo e moderno comune turistico

Piccola ma grande comunicazione! Questa è stata l'affermazione con cui la comunità di Madulain è venuta da noi

madulain_thumb
madulain_showcase_logo_200

progetto

Per tutti coloro che non conoscono questo grazioso villaggio: Madulain è tranquilla e soleggiata sull'Inn e costituisce il comune più piccolo dell'Alta Engadina. Non solo pianificare la strategia di comunicazione per Madulain, ma implementarla immediatamente, è stato un approccio che Cloud Connection ha apprezzato. I workshop e le analisi congiunti hanno dimostrato: Madulain deve comunicare più velocemente, più regolarmente e in modo più digitale per raggiungere il suo obiettivo: essere e rimanere una comunità turistica moderna e attraente.

La soluzione è il nuovo portale web Madulain. Forma un hub di comunicazione per poter servire diversi canali. Oltre alle solite informazioni della comunità, include un'ampia area di notizie, che teniamo unjour, e una newsletter con la quale la comunità può scrivere direttamente ai suoi residenti e proprietari di appartamenti. Lo strumento newsletter può essere utilizzato anche per inviare comunicati stampa o informazioni interne alla comunità. Non mancano le notifiche push e l'integrazione degli hashtag di Instagram.

Abbiamo ideato, progettato e programmato il portale web, rielaborato i contenuti (testi e foto) e realizzato anche brevi video delle più importanti attrazioni di Madulain come la pista di ghiaccio o l'Alp Es-cha Dadour. Cosa abbiamo imparato: Madulain è molto più grande di quanto si pensi comunemente, guarda tu stesso www.madulain.ch.

cliente

Commune di Madulain

settore

Pubblica amministrazione

madulain_showcase_slice_01_cmpr
madulain_showcase_slice_02-1_cmpr
madulain_showcase_slice_02-2_cmpr
madulain_showcase_slice_03_cmpr
madulain_showcase_slice_04-1_cmpr
madulain_showcase_slice_05_cmpr
IT
DE EN ES IT